Appena a sud del confine tra Marche e Abruzzo, nel piccolo paese di Tortoreto Lido c'è una laboratorio che è un piccolo segreto, uno scrigno dove la manifattura vince la produzione di massa. La NFC nasce nel 2013 grazie alle menti imprenditoriali e creative di Lorena Di Paolo, del suo compagno e dei suoi figli, accumunati dalla passione per la camicia, oggetto senza tempo e sinonimo di eleganza assoluta.
Storia1
La famiglia Di Paolo vanta una lunga esperienza nel campo dell’abbigliamento. Tutto ha inizio più di 65 anni fa: nel 1956, Alfano di Paolo, innovativo spirito imprenditoriale, dopo aver appreso i segreti e le maestrie dell’arte sartoriale nelle botteghe milanesi, fa ritorno al suo paese natale, Tortoreto, creando l' ADIPCA, primo laboratorio artigianale della zona, dove le donne della comunità locale apprendono l’arte del taglio e cucito. Lorena Di Paolo, figlia di Alfano, lavora nell’azienda di famiglia fin dagli anni 80 come product manager. L’esperienza professionale e personale di Lorena si fonda su una vita passata tra pezzi di stoffa e catena di produzione, che le consente fin da giovanissima una padronanza assoluta del mestiere sartoriale.
Storia2
Nel 2013 Lorena decide che è il momento di intraprendere, insieme al compagno Marco Rosati e ai figli, una nuova avventura e da vita alla NFC: un laboratorio artigianale con manodopera esclusivamente italiana e tutta al femminile. Alla NFC realizziamo camicie sartoriali di altissima qualità, 100% MADE IN ITALY, con un processo produttivo che incorpora innovazione e tradizione: creiamo il cartamodello, tagliamo, cuciamo, ribattiamo....il tutto “handmade”, pezzo per pezzo...Il prodotto finito nasce e “cresce” internamente, garantendo la tracciabilità del capo e la sostenibilità delle materie prime e dei processi produttivi.

NFC-Nuova Felsinea Confezioni S.r.l.s
C. F e P.Iva: 01906620677
Via Nazionale Adriatica nr 51
64018 Tortoreto (TE)
Tel. 0861781087

Social